La parte più importante del Regno di Babbo Natale si scopre nei contenuti e nell'identità originale riconosciuta come riferimento nel Natale contemporaneo e protetta da copyright internazionale.
Il Regno di Babbo Natale è un mondo originale (già disponibile anche nella versione internazionale Inglese), una sorta di “Disney del Natale” fatta di storie, personaggi (100% Elfetto, 100% Elfetta, Rudy la Renna - nipote di Rudolph la Renna, e poi Lampo, Henry lo Schiaccianoci, Steve il Candy Cane, la stellina Lucy, lo scorbutico Dr.Krampy e così via…) tutti con caratteristiche ben definite, canzoni, spettacoli.
Contenuti preziosi e disponibili ad essere dati in licenza a partners che selezioniamo con scrupolo in tutto il mondo. I possibili licenziatari o partners del Regno di Babbo Natale possono essere brand di prodotti che desiderano caratterizzare la propria linea natalizia con l'identità del Regno, oppure parchi di divertimento che chiedono al Regno la licenza del proprio format per le proprie iniziative, editori, resgisti e produttori TV / Cinema che possono prendere in licenza i diritti delle nostre storie e dei personaggi che sono molto amati dai bambini di tutto il mondo.
Gli abitanti del Regno di Babbo Natale sono tutti trademarks registrati e protetti da copyright. Protagonisti dell'identità del Regno e di iniziative licensing molto originali. Dalle illustrazioni originali, ai quadri, fino agli asset 3D animabili in CGI, loro sono la base di questo mondo d'incanto.
I personaggi del Regno di Babbo Natale sono legati da storie originali, con profonda attenzione al valore morale, che il Regno scrive e realizza per intrattenere i suoi fans in tutto il mondo.
Proprio come per le storie, la RBN edizioni detiene i diritti di tutto il repertorio musicale del Regno di Babbo Natale. Un repertorio completo (oltre 30 tracce) che comprende canzoni hits da cantare e ballare come ambienti sonori e strumentali arrangiati per caratterizzare percorsi o sottofondi video/pubblicitari.
Dalle storie, dai personaggi e dalle musiche originali del Regno sono nati dei spettacoli d'intrattenimento unici e coinvolgenti. Un repertorio che va da piccoli sketch pre-show fino a veri e propri musical all'interno di Parchi a tema!
Dal grande successo letteriario del libro (già in ristampa), Lucy e il Segreto di Natalloween diventa anche uno spettacolo musicale al teatro! In scena al Gran Teatro Alberto Sordi all'interno di Magicland, la storia che sta risvegliando il Natale di migliaia di famiglie, si offre al pubblico con un incredibile e coinvolgente spettacolo musicale! Una scenografia mozzafiato, nuove canzoni scritte appositamente ed un magico estratto di questa meravigliosa fiaba sono gli ingredienti di un'esperienza da non perdere!
Lucy e il Segreto di Natalloween vi aspetta in teatro fino al 6 gennaio 2025 a Magicland (Valmontone - RM). Per maggiori informazioni sui biglietti e sul parco seguite questo link
L'elemento principale del Regno di Babbo Natale è la capacità di offrire percorsi basati su valori e significati universali che garantiscono ad ogni ospite visitatore un'esperienza davvero unica. Il Regno di Babbo Natale deve la sua autorevolezza al profondo impegno verso i contenuti oltre la superficie delle cose, con il risultato (filantropico) di trasmettere reale e sincera autenticità a chiunque si imbatta in ogni iniziativa legata al brand.
Ogni percorso disegnato dal Regno di Babbo Natale, dall'idea al progetto strutturale si basa totalmente sull'approccio che il Regno ha verso la trasmissione del Natale. Questo orientamento è basato e raccolto nel libro Ogni Giorno è Natale, scritto personalmente da Giorgio Onorato Aquilani: il fondatore dell'identità e della filosofia del Regno di Babbo Natale.
Ogni contenuto del Regno di Babbo Natale prende forma tenendo conto di valori morali universali. Qualsiasi attività viene strutturata al fine di intrattenere e trasmettere qualcosa di buono e virtuoso. Oltre le storie c'è una sezione Funny Learning tra cui spiccano progetti come lo Zodiaco (rappresentazione dei 12 Segni con i personaggi del Regno) e l'Elfabeto... un Alfabeto illustrato dentro un libro da colorare in cui ogni iniziale rappresenta lo stesso concetto sia in inglese che in italiano.