Origini del Dr. Krampy
Sibelius Krampus, meglio conosciuto come Dr.Krampy, è il cugino brontolone di Babbo Natale.
Responsabile dei grandi giacimenti dove viene estratto e lavorato il carbone per i bambini cattivi, si lamenta sempre con Babbo Natale perché il suo lavoro non è mai abbastanza valorizzato. Dr.Krampy crede infatti che il suo lavoro sia solo una grande perdita di tempo perché Babbo Natale insieme ai suoi fidati collaboratori trova sempre una scusa per far tornare buono ogni bambino così che nessuno riceva mai il carbone... Che alla fine viene sempre usato per scaldare gli ambienti nel Regno di Babbo Natale.
Grande studioso di rocce e pluri laureato nelle migliori università di tutto il mondo, Krampy si prende molto sul serio e crede che la magia del Natale sia solo una perdita di tempo e che i bambini farebbero meglio a crescere tutti molto in fretta.
Molto permaloso e scorbutico, il Dr.Krampy non si dà mai pace e litiga con Babbo Natale sostenendo che farebbe meglio a trovarsi un lavoro vero perché i bambini poi crescono tutti quanti, iniziano a lavorare, guadagnano montagne di soldi e si comprano da soli tutti i regali che vogliono... anche quelli che non meritano! E tanto per chiudere in bellezza, finiscono anche per dimenticarsi di Babbo Natale... riducendolo ad una storiella a cui non credono più! Babbo Natale con la sua infinita pazienza non perde occasione per ricordare al Dr.Krampy che anche se crescendo, un bimbo potrà comprarsi tutto ciò che vuole, non potrà impedire alla vita di portargli il carbone qualora questo bimbo cresciuto si comportasse male.
Non è difficile sentire spesso i due cugini scontrarsi così:
“Eh allora, caro il mio Babbetto... come la mettiamo con i bimbi che poi non ti credono più reale?” tuona borbottando Krampy...
“Oh Sibelius...” sospira Babbo Natale volgendo gli occhi al cielo, “un bambino smette di credere nello Spirito del Natale solo perché un adulto gli insegna a credere nella cosa sbagliata. Vedi, lo Spirito del Natale non è visibile agli occhi, è un vento buono che anima l’immaginazione delle menti più belle e si concretizza attraverso piccoli grandi gesti d’amore... dove c’è questo c’è lo Spirito del Natale... dove c’è questo... ci sono anche io, Babbo Natale”.
E quello è sempre l’istante in cui capiamo che in fondo, il Dr.Krampy è un brontolone buono a cui serve solo qualche abbraccione in più quando è tanto stressato.
Se non ascolti il cuore e con la testa vedi solo inciampi, fai attenzione, stai crescendo come il Dr. Krampy!