Molti si chiedono cosa spinga oltre 600.000 persone ogni anno a partire da ogni parte d’Europa per visitare il Regno di Babbo Natale a Vetralla (Viterbo). Quello che sulla carta nasce per essere un negozio di addobbi natalizi e decorazioni natalizie, nel tempo, è diventato un vero e proprio luogo cult per gli amanti del Natale. Di negozi ne esistono molti, ma nonostante il Regno di Babbo Natale sia indubbiamente tra i meglio forniti, ciò che spinge tutta questa gente ad entrarvi è la voglia di partecipare all’esperienza che il Regno di Babbo Natale ogni anno dona e garantisce.
Alla base c’è l’Amore di una famiglia che “ci crede davvero” e che passa tutto l’anno a costruire e migliorare questo magico mondo abitato da luci, musiche, spettacoli, decorazioni e soprattutto personaggi unici, ormai diventati universali ed entrati per direttissima nel cuore di tutti.
Molte persone pensano che il Regno di Babbo Natale sia principalmente per i bambini. In un certo senso, hanno ragione... ma solo se, come vedremo da qui in seguito, saremo disposti a definire bambini tutta la gente che ha tra 0 e 1000 anni!
In realtà, il Regno di Babbo Natale è pensato per gli adulti. Il nostro obiettivo principale è spingere gli adulti a riconnettersi con il loro bambino interiore, permettendo loro di fermare la frenesia della vita quotidiana e riscoprire chi sono veramente. Questo momento di riconnessione è una forma potentissima di magia!
Iniziamo dicendo che entrare nel Regno di Babbo Natale consiste nel varcare una magica soglia attraverso la quale si torna tutti all'età di 3 anni... quando si era puri... perché in fondo è solo grazie a questo che a Natale "siamo tutti più buoni".
Si viene accolti dalla frizzante allegria degli Elfi del Regno che intrattengono bambini da 0 a 1000 anni in un percorso incantato che ora faremo insieme.
Ci siamo, inizia il Viaggio nel Regno di Babbo Natale. Apriamo una porticina per ritrovarci all'interno di un luogo magico dove spazio e tempo non ci sono più. Un tunnel porta dritto verso il portale dove è appesa l'antica insegna che svela la formula magica per entrare nel Regno: “Qui lasci il presente! Da qui inizia il magico cammino. Per tornare a vedere il mondo con gli occhi di un bambino”. Un passo oltre quella soglia e ci si rende subito conto che qualcosa sta cambiando.
Sveglieremo in noi la capacità di tornare a vedere e sentire con il cuore, proprio come quando sol di cuore eravam fatti.
L’avventura continua attraversando il bosco incantato dove incontrare i simpatici, instancabili e sempre iper-indaffarati assistenti di Babbo Natale, i 100% Elfetti.
Nel cuore profondo della foresta che avvolge il Regno, si rivelerà a noi il magico paesino dove vivono gli abitanti del Regno di Babbo Natale. Scorgeremo Buddy il 100% Elfetto vicino alla sua casetta a forma di cappello, Bon Bon l’elfetto chef vicino alla sua pasticceria, le renne Lampo e Rudy nelle rispettive abitazioni. Non mancherà la casa zuccherosa di Steve il Candy Cane e quella di Henry lo Schiaccianoci, la guardia che protegge il Regno da ogni negatività.
Immersi nell'incanto delle luci e completamente avvolti dalla magia degli allestimenti, gli occhi più attenti potranno trovare la Redazione del Regno di Babbo Giornale, il magazine ufficiale del Regno!
L’intero percorso permetterà a tutti di cogliere frasi nascoste, veri e propri tesori di saggezza, che invitano alla riflessione e al mantenimento della magia del Natale e dei suoi preziosi valori per ogni giorno dell'anno. In questo luogo incantato, ogni visitatore può sentirsi parte di una favola che continua a vivere, una storia di amore, speranza e generosità che è pronta a incantare i cuori di chiunque vi ponga piede. E così, il Regno di Babbo Natale diffonde la sua magia nel mondo, illuminando le notti e i cuori con la luce eterna del Natale.
Per la prima volta nella storia, la stanza più misteriosa del Regno di Babbo Natale sarà aperta al pubblico: la Sala dell'Incanto!
Un ambiente speciale e riservato a pochissimi... Questa stanza, con pavimento in legno e un gigantesco cannocchiale per osservare il cielo, è ricca di mistero e magia. Oltre alla maestosa libreria e una collezione di strumenti magici che Babbo Natale utilizza durante il suo grande viaggio, questa sala nasconde un segreto: La Magisfera: un cielo che si trova sotto al tappeto dove i puntini luminosi che fluttuano sono i desideri delle persone.
È proprio qui che di tanto in tanto assisteremo al PescaSogni. Il gioco misterioso che i 100% Elfetti Buddy e Pretty fanno di nascosto insieme a Lucy, la Stellina del Regno.
Ogni bambino (da 0 a 1000 anni) ha sognato questo momento: incontrare Babbo Natale nella sua casa!
Imbuca la tua letterina, esplora le stanze della sua dimora e vivi un momento sacro che ti farà riscoprire il vero spirito del Natale. Prometti di fare il bravo… e la vita ti ricompenserà con i suoi doni più belli.
Ci si allontana dalla dimora di Babbo Natale, addentrandosi in un altro luogo incantato: il Tunnel Glaciale!
Questo straordinario sentiero innevato si snoda attraverso la notte stellata, una via fatta di miriadi di colori scintillanti e luci che danzano. Qui incontreremo la casetta di Pretty la 100% Elfetta e la sua inseparabile amica Lucy la Stella! È il luogo perfetto per chiudere gli occhi e sussurrare un desiderio all'universo, tenendo a mente che se nasce da un cuore sincero, apparirà nella Magisfera!
Tuttavia… agli occhi più attenti non sfuggirà l’aggirarsi di qualcosa di molto… buffo! Potrebbero iniziare ad intravedersi del Sfatichini (attenzione a non calpestarli) in quanto ci troviamo vicini alla Fabbrica di Carbone del Dr.Krampy.
La fabbrica del carbone del Dr. Krampy
Preparatevi ad immergervi in una dimensione unica e stravagante, alla scoperta della famosa miniera dove il Dr. Krampy, il cugino brontolone di Babbo Natale, estrae insieme ai suoi fedeli Sfatichini il carbone destinato ai bambini più birbanti!
Appena varcata la soglia della fabbrica, sarete accolti dall’atmosfera del Natalloween, la festa preferita dal Dr.Krampy. Qui, insieme agli Sfatichini, i suoi fidati aiutanti, il Dr.Krampy lavora per estrarre il prezioso carbone, che vorrebbe tanto spedire a tutti i bambini del mondo al posto dei soliti regali preparati dai gioiosi Elfetti di Babbo Natale. Ma, come potete ben immaginare, ogni tentativo si conclude sempre in qualche buffo e inaspettato pasticcio!
Non scordatevi che Krampy è sempre in cerca di aiutanti… E tu sei un 100% Elfetto o un 100% Sfatichino?.
Entra nello storico Mega Store del Regno di Babbo Natale, dove tutto ha avuto inizio! Qui, lo shopping natalizio diventa un'esperienza unica, immersiva e indimenticabile.
Scopri decorazioni esclusive, presepi unici, villaggi in miniatura e molto altro, provenienti da tutto il mondo. Ogni angolo delle Stanze del Regno è un viaggio nella magia del Natale, che ti farà innamorare di idee regalo e decorazioni da portare a casa con te.
Anche da remoto grazie al servizio Regno Personal Shopping.
Il nuovissimo servizio WhatsApp a cui poter chiedere informazioni con un’assistente pronta a darti il massimo del supporto! Puoi scrivere, anche ora il tuo messaggio WhatsApp oppure telefonare allo +39 389 876 6271 per avere supporto diretto su info, prezzi, ordini e spedizioni di qualsiasi decorazione ovunque in Italia!
Messaggia senza esitazione!!!!!
A questo numero puoi chiedere tutto su: Presepi, Luci, Alberi di Natale, Ghirlande, Villaggi di Natale, Lemax, Decorazioni da Albero, Oggettistica da Regalo e da Collezione, Plaid, Decorazioni ad uso Cucina, Palle di Natale in Vetro e Plastica, Merchandising del Regno di Babbo Natale
Scegli e paga come preferisci: Bonifico, PayPal o Constrassegno.
Da una vita di AMORE per il Natale, nasce Elfidea, la collezione di magiche decorazioni regalo che possono essere personalizzate e donate ad ogni occasione con tutti i personaggi del Regno di Babbo Natale!
Elfidea è la scelta più originale per rendere qualsiasi momento della vita di chi amiamo, un momento speciale. Grazie ad una vastissima serie di decorazioni regalo divise per temi (Classic, Food, Pets, Hobby, Events & lifestyle) e personalizzabili, non faremo altro che scegliere quella più adatta all’occasione e renderla unica scrivendoci sopra un nome o una frase.
E poi ancora Mugs, Jumpers (maglioni Natalizi), Cappellini, Calzette, Puzzles, Peluches, Pins da Collezione, SnowGlobes e Fashion Wear. Elfidea è il brand che sorge dalla visione e dai valori del Regno di Babbo Natale che ogni anno ci coinvolge in riflessioni profonde, ricordandoci che il valore di un regalo sta nell’intenzione, nel significato e nel gesto d’amore di chi lo dona.
Richiedi e invia un video messaggio personalizzato direttamente da Babbo Natale in persona per bambini da 0 a 1000 anni!
Babbo Natale personalmente registrerà ogni singolo messaggio personalizzato ad hoc per il tuo bambino! Il destinatario riceverà in pochi giorni, comodamente via whatsapp, un videomessaggio da Babbo Natale!
Un Villaggio in stile Vittoriano pieno di attività e dove si può fare una sosta golosa alla Tavola Calda, degustare prodotti tipici, bere cioccolata calda, mangiare caramelle, frutta secca e personalizzare decorazioni di Natale.
A differenza di ogni altro Villaggio o Mercatino di Natale, il Victorian Village con il suo portico a tutto tondo, consente di godersi l’ambiente anche in caso di pioggia, senza bagnarsi! Ovunque si vada, all’aperto, se inizia a piovere non resta altro che andarsene, nel Victorian Village del Regno di Babbo Natale si può restare e continuare a divertirsi! Le casette sono infatti collegate da un grande portico in grado di riparare dalle intemperie pur trovandosi all’aperto! Anche la Pista di Pattinaggio è coperta!
Il Victorian Village del Regno di Babbo Natale è già diventato un luogo d’incontro per chi vuole prendersi un buon tè o caffe e leggersi un libro oppure studiare (c’è il WIFI free su tutta l’area), per chi vuole fare shopping, pattinare su ghiaccio, concedersi del tempo di qualità sia di giorno che di pomeriggio!
La nuovissima parata che celebra l'importanza di credere nei propri sogni, imparare a realizzare ogni desiderio trasformandolo in una splendida realtà! Lucy la Stella insieme a tutti gli abitanti del Regno di Babbo Natale coinvolgerà ogni ospite con nuove canzoni e coreografie mozzafiato.
Un vero e proprio inno alla gioia di vivere lo spirito del Natale in ogni momento! La storica parata del Regno che coinvolge ogni partecipante rendendolo protagonista del sogno che ha sempre desiderato vivere.
Una meravigliosa serie di spettacoli scritti e diretti appositamente dal Regno di Babbo Natale animeranno visitatori da 0 a 1000 anni! Animazione, balli, canti, storie di 100% Elfetti e Renne renderanno ogni weekend al Regno di Babbo Natale, un’esperienza indimenticabile:
La pista di pattinaggio sul ghiaccio del Regno di Babbo Natale è una vera novità in termini di innovazione e tecnologia. Si trova al centro del caratteristico Victorian Village e si tratta di una pista realizzata in ghiaccio ecologico, materiale che sta rivoluzionando il mondo degli impianti sportivi e da gioco (la stessa è presente anche a Eurodisney). Grazie alla sua composizione offre all’utente una sensazione ottimale di scivolamento. Inoltre, essendo ecologica, non necessita di alcun dispendio di energia elettrica, a differenza delle piste di ghiaccio artificiale,
Le tre nuovissime attrazioni dove divertirsi in famiglia o con gli amici per godersi a pieno la giornata nella magica atmosfera del Regno di Babbo Natale. Il Caroselfo (un antico carosello da ben 24 posti), le FantaTazze (il divertentissimo gioco delle tazze pazze che girano) e il MagiTreno (il trenino su binari trainato dalle Renne di Babbo Natale) vi attendono per passare qualche ora d'indimenticabile spensieratezza.
Ci sono incontri che puoi fare solo qui, al Regno di Babbo Natale, li puoi trovare ovunque…Puoi ballare con Rudy la Renna o Scherzare con Steve il Candy Cane, correre insieme a Lampo la Renna, abbracciare il 100% Elfetto e la 100% Elfetta, tutto questo in totale sicurezza grazie a Henry lo Schiaccianoci, la guardia del Regno.
Siamo entusiasti di annunciare che il 22 ottobre 2024 la magia del Regno di Babbo Natale farà il suo grande debutto nelle migliori librerie d’Italia con il nuovo libro illustrato "Lucy e il Segreto di Natalloween" edito da Gribaudo, Feltrinelli.
Ma c'è di più: il prezioso libro di 128 pagine con copertina rigida sarà già disponibile per l’acquisto in anteprima assoluta presso il Regno di Babbo Natale il 13 settembre, proprio il giorno della nostra grande apertura!
Lucy e il Segreto di Natalloween" è una storia di Natale senza precedenti, illustrata dagli Elfimagination Studios del Regno e ricca di un’avventura che esplora il potere dei desideri e la capacità di trovare felicità anche nei momenti più inaspettati. Un racconto perfetto per tutte le età, che farà immergere tutta Italia nella magia del nostro mondo grazie all’accordo con Feltrinelli.
E' il titolo del libro in cui, Giorgio Onorato Aquilani (fondatore e responsabile dell’identità del Regno) ha deciso di condividere la visione, i valori e i segreti che animano il Regno di Babbo Natale.
Un magico percorso che si snoda attraverso una serie di profonde riflessioni sul significato dei più comuni simboli del Natale e di quanto possano essere utili e determinanti nell’età adulta per dar vita ad una nuova e migliore versione di noi e di ciò che nella vita facciamo. Non mancano le presentazioni ufficiali con i magici abitanti del Regno di Babbo Natale, personaggi ormai diventati del Natale di tutti.
Al Regno di Babbo Natale c’è, soprattutto, una attrazione che forse è la più bella e magica di tutte, ovvero, la possibilità di tornare e sentirsi bambini per davvero.
Tutto questo non è solo il più grande e amato negozio dedicato al Natale d’Italia…è molto di più…questo è Il Regno di Babbo Natale
Anche se possa sembrare assurdo, la domanda più frequentemente posta al Regno è “quanto costa l’ingresso?”. L’ingresso al Regno di Babbo Natale è sempre stato e sempre sarà GRATUITO. Il Natale è di tutti e qualsiasi persona deve avere la possibilità di entrare nel Regno e respirare un po’ di quella magia che “migliora il mondo”. Uscirne rigenerati, con un cuore orientato verso il bene, è senza dubbi quanto di più prezioso si possa venire a raccogliere in questo luogo incantato.
Vi aspettiamo nel Regno di Babbo Natale e VI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE!