La pista di pattinaggio sul ghiaccio del Regno di Babbo Natale è una vera novità in termini di innovazione e tecnologia. Si trova al centro del caratteristico Victorian Village e si tratta di una pista realizzata in ghiaccio ecologico, materiale che sta rivoluzionando il mondo degli impianti sportivi e da gioco (la stessa è presente anche a Eurodisney).
Grazie alla sua composizione offre all’utente una sensazione ottimale di scivolamento. Inoltre, essendo ecologica, non necessita di alcun dispendio di energia elettrica, a differenza delle piste di ghiaccio artificiale, che possono arrivare a consumi di oltre 2000 KWH al giorno (l’equivalente di 300 appartamenti).
Il Regno di Babbo Natale in questo modo persegue la linea dell’edilizia a impatto zero; l’intero complesso infatti utilizza solo corrente prodotta a monte da energia verde. Si tratta quindi di una pista di pattinaggio sul ghiaccio completamente sostenibile, che non consuma eccessiva energia per il raffredamento del ghiaccio, e quindi assolutamente Green! Godetevi quindi la nostra pista di pattinaggio pensando di stare facendo qualcosa anche per l'ambiente!
C'è un'altro aspetto interessante: grazie alla pista di pattinaggio ecologica del Regno di Babbo Natale, eventuali cadute saranno molto meno dure rispetto al ghiaccio tradizionale, quindi è particolarmente adatta anche per chi vuole provare per la prima volta!
Altro punto di forza, e qui attendiamo una ola da parte di tutte le mamme, è che non si corre alcun rischio di bagnarsi o sporcarsi, per cui alcun ricambio sarà necessario.