Sei alla ricerca di idee originali per gite scolastiche coinvolgenti ed educative? Nel Regno di Babbo Natale offriamo esperienze uniche per bambini da 3 a 14 anni durante l'autunno e l'inverno. Scopri come incontrare Babbo Natale e interagire con i Personaggi del Regno. Puoi partecipare a spettacoli coinvolgenti e creare ricordi indimenticabili che i tuoi studenti ameranno condividere!
La gita nel Regno di Babbo Natale inizia ancora prima di partire, con un video personalizzato che introduce i bambini alla nuova storia di Lucy e il suo mondo incantato. Prepara i tuoi studenti a un'esperienza piena di entusiasmo e attesa magica!
Durante la visita, i bambini saranno protagonisti di una nuova straordinaria avventura che ha già raccolto il plauso di educatori, psicologi infantili e pedagogisti. Attraverso percorsi ed esperienze interattive, vivranno la magia di salvare il Regno di Babbo Natale e apprenderanno valori importanti. Ogni studente riceverà una foto ricordo e una copia del libro illustrato per continuare ad approfondire la profonda storia vissuta qui al Regno anche a casa!
Lascia che i tuoi studenti si immergano nell'atmosfera festosa del Natale nel Regno di Babbo Natale. Luci scintillanti, decorazioni natalizie e pura gioia creano un'esperienza sensoriale unica. La magia del Natale prende vita!
Nel Regno di Babbo Natale, i bambini avranno l'opportunità di incontrare il vero Babbo Natale, consegnare le loro letterine dei desideri e scattare una foto speciale. Un incontro indimenticabile che farà sognare i loro cuori!
Durante la visita, i bambini potranno godere di spettacoli appositamente organizzati in linea con il racconto del Regno di Babbo Natale. Questi spettacoli coinvolgeranno attivamente i piccoli spettatori, rendendo l'esperienza ancora più divertente e coinvolgente!
Utilizzo illimitato delle Attrazioni Giostre MagiTreno, CarosElfo e FantaTazze!
La gita al Regno di Babbo Natale non solo offre un'esperienza educativa e coinvolgente, ma crea anche ricordi indimenticabili. Ogni bambino porterà a casa una foto ricordo e un libro illustrato con la storia vissuta insieme ai compagni di classe. I ricordi di questa giornata magica dureranno nel tempo!
La gita scolastica finisce con i saluti di tutti gli Elfetti... Si torna a casa, anche se, la gita in realtà non è ancora finita. Un'ultima sorpresa arriverà qualche giorno dopo!!! Gli insegnanti riceveranno dopo qualche giorno un video finale personalizzato da parte del Regno di Babbo Natale che li ringrazia per aver salvato la Luce del Natale invitandoli a mantenerla sempre accesa.
Giornate di gioia fra i bambini della scuola dell'infanzia Asisium... in attesa di incontrare Babbo Natale! Giornata accompagnata poi da tanta gentilezza... amorevolezza... di contenuti, di valori fondamentali di amore, gioia.
I bambini hannpo repirato bellezza, aria di grande stupore, di incontri coccolosi con gli Elfi, con i personaggi accoglienti e simpatici... Babbo Natale!!! Ed infine il magnifico incontro con la radiosa stella che ha donato a tutti la ricchezza della sua bontà e la gioia del Natale. Esempio da vivere in famiglia e in ogni luogo e ovunque.
Grazie! Grazie! Questo è un invito ad entrare nel meraviglioso Regno di Babbo Natale!
Maestra Maria Bruna - Istituto Asisium
Siamo l'asilo nido comunale di Vetralla e con i nostri cuccioli ogni anno visitiamo il Regno di Babbo Natale a Vetralla, ed ogni volta è sempre più sorprendente!
Vedere lo stupore nei volti dei bimbi, grazie allo staff che ci accoglie e ci accompagna per tutta la mattinata è qualcosa di veramente emozionante!
Grazie a tutti voi che riuscite a portare ancora un po' di magia, sopratutto nel cuore dei nostri bimbi!!!
Maestra Virginia - Nido comunale della Botte
Grazie a tutti voi per la splendida giornata e per tutto quello che fate. Ci avete (a noi maestre) fatto tornare bambine e fatto sognare i bimbi che sicuramente nei prossimi giorni non faranno altro che parlare di voi e di come hanno aiutato Lucy a risplendere. Continuate così perchè in questo mondo frenetico e senza il calore di cui tutti abbiamo sempre bisogno siete una rarità.
Maestra Teresa - Infanzia Canale Monterano
Quando siamo partiti, la mattina del giorno 27 Novembre, il cielo era quasi sereno ma l' aria era fredda e pungente. Nel nostro paese ancora non si respirava l'atmosfera del Natale che sembrava ancora lontano: da noi si entra nel clima della festa con la preparazione delle "Fiaccole" (grandi cataste di legna che si alzano per diversi metri, sparse lungo il paese e che vengono accese, con grande festa, la sera del 24 Dicembre). Questo viaggio e questa esperienza ci catapultavano inaspettatamente in una atmosfera e in un "mondo" dal quale non ci aspettavamo nulla, o forse ci aspettavamo l'inaspettabile.
È stato dal momento che abbiamo varcato la porta di ingresso al Regno di Babbo Natale che è successo qualcosa di strano e straordinario: tutto si è capovolto e non riuscivamo a capire dove finisse la realtà ed iniziasse la fantasia....o meglio quale fosse la realtà e quale la fantasia. È stato, un po', come chiuderci alle spalle il mondo esterno, la scuola, i compiti, libri e quaderni per entrare là dove c'è solo il senso della festa e della felicità che prendono il sopravvento su ogni cosa. Gli elfi, la stellina, la storia che ci hanno fatto vivere, e poi l'incontro con Babbo Natale e la foto....ed ogni piccolo particolare che faceva da corona a questa straordinaria esperienza: tutto appariva magnifico. Credo che quando si parte per "il Regno di Babbo Natale" si debba partire senza attenderci nulla ma con il cuore pronto a sgomberarsi di ogni pensiero per poi riempirsi , come fanno i bambini, di meraviglia, con la bocca pronta al sorriso e a molti "Ohhh" di stupore. Vorrei consigliare questa esperienza a tutti i bambini e ragazzi ma soprattutto a quegli adulti che hanno perduto, con il passare degli anni il sapore del fascino di questa festa.
A coloro che hanno il cuore un po' indurito dal frastuono della vita e da qualche sua amarezza vorrei dire : "Andate...e ritornate bambini, almeno per qualche ora, ma ricordatevi che se gli Elfi, la Stellina, Babbo Natale e l'intero ambiente vi dovessero strappare qualche lacrimuccia ( che calda ed impertinente vi scende lungo le guance) di commozione, ebbene, non reprimetela perché scoprirete che fa tanto bene al cuore". BUON VIAGGIO A TUTTI.
Prof. Marco Giubilei - Gita Abbadia S. Salvatore