LAMPO la renna

Ciao io sono Lampo la renna!







 

Lampo la renna

Origini di Lampo la Renna, da dove arriva la più veloce fra le renne di Babbo Natale

Pluri campione in tutte le discipline delle Nataliadi (giochi olimpici del Natale) la sua specialità è la Maratona ed è proprio durante una corsa che Babbo Natale lo ha notato e scelto per far parte della Squadra Ufficiale per la consegna dei Regali! Figlio di Fulmine e Cometa, due tra le più scattanti e storiche Renne di Babbo Natale! Dal loro amore nasce il piccolo Lampo. Fin dai primi voli è apparso subito chiara quale fosse la sua caratteristica principale, la SUPER VELOCITA’! Elemento fondamentale per chi come Babbo Natale deve, in una sola notte, consegnare Regali a Bambini di tutto il Mondo!

Carattere di Lampo la Renna

Lampo ama il suo look che non lo fa passare inosservato, con il suo medaglione a forma di Lampo (regalo che gli fece Babbo Natale il giorno della sua nascita). E’ molto disciplinato e attento ai suoi allenamenti, ama raccontare ai bambini le sue grandi imprese di forza e velocità... un motivatore nato!

La sua missione è quella di trascinare più bambini possibile verso uno stile di vita sano e prestante. E’ Lampo che sprona tutte le altre Renne a dare il massimo e tenersi in forma durante l’anno. Per questo organizza sfide e gare di corsa nei sentieri del Regno di Babbo Natale cercando di trasmettere a tutti il suo amore per il running... anzi, il renning

Nonostante Lampo ami la super velocità, qualche confidente giura di avergli sentito dire che vorrebbe che il periodo di Natale passasse più lentamente, perché è il più bello e magico dell’anno.

Le Renne di Babbo Natale: Storia, Tradizione e Curiosità

Le renne di Babbo Natale sono uno degli elementi più iconici e riconoscibili della tradizione natalizia. Questi affascinanti animali volanti, che trainano la slitta di Babbo Natale la notte del 24 dicembre, sono entrati nell'immaginario collettivo grazie a racconti, canzoni e leggende che si tramandano di generazione in generazione. Ma qual è l'origine di questa tradizione? E quali curiosità si nascondono dietro i nomi delle celebri renne?

Origine delle Renne di Babbo Natale

Le renne di Babbo Natale furono introdotte per la prima volta nel 1823, quando il poeta Clement Clarke Moore scrisse il celebre poema "A Visit from St. Nicholas" (noto anche come "The Night Before Christmas"). Questo componimento poetico descrive Babbo Natale che vola con la sua slitta trainata da otto renne: Dasher, Dancer, Prancer, Vixen, Comet, Cupid, Donder e Blitzen. Da allora, queste renne sono diventate parte integrante della cultura natalizia, simboli di magia, spirito festivo e generosità.

Curiosità sulle Renne di Babbo Natale

Oltre alla tradizione letteraria e musicale, ci sono numerose curiosità legate alle renne di Babbo Natale:

  • Il volo delle renne: Secondo il folklore natalizio, le renne di Babbo Natale possiedono la straordinaria capacità di volare, una magia concessa dal polline di stelle e dalla polvere di luna che Babbo Natale utilizza per alimentare la sua slitta.
  • Renne maschio o femmina?: Sebbene la tradizione rappresenti le renne come maschi, molti zoologi sottolineano che le renne maschi tendono a perdere le loro corna prima di dicembre. Di conseguenza, le renne di Babbo Natale potrebbero essere in realtà femmine, poiché le femmine conservano le corna durante tutto l'inverno.
  • L'influenza della cultura nordica: Le renne sono animali che vivono principalmente nelle regioni nordiche e artiche. Le popolazioni indigene, come i Sami, utilizzano le renne come animali da lavoro, contribuendo così alla creazione dell'immagine di Babbo Natale che viaggia al Polo Nord con il suo team di renne volanti.

Le renne di Babbo Natale "storiche"

Le renne sono tradizionali figure simbolo del Natale, e le loro personalità hanno diverse sfaccettature, dalla dispettosa alla divertente, dalla velocista alla saggia. I nomi delle renne di Babbo Natale sono: Cometa, Ballerina, Fulmine, Donnola, Freccia, Saltarello, Donato, Cupido e Rudolf.

Motto di Lampo la Renna

Ogni distanza si riduce, se vai più veloce della Luce!